CHI SONO

NLP Trainer & NLP Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, mi sono formato in Italia, UK e USA direttamente con i più importanti esperti mondiali in PNL e Coaching tra cui: Richard Bandler (co-fondatore della PNL, con il quale collaboro come assistente durante i corsi in UK), John La Valle (Presidente della Society of NLP), Paul McKenna (il più importante Master Trainer in PNL) e Sir John Whitmore (padre del Coaching). Possiedo una vastissima esperienza di PNL applicata alla vendita, alla negoziazione e al public speaking, maturata in anni di esperienza in Italia e all’ estero in Aziende Multinazionali in qualità di responsabile commerciale e Trainer.

Perché faccio quello che faccio

Credo profondamente che tutte le persone abbiano capacità che, se sviluppate, possano migliorare la propria comunicazione, relazionandosi così in modo più efficace possibile sia nella vita lavorativa che in quella personale, con le persone che le circondano. Ecco perché il mio scopo è quello di lavorare con individui ed organizzazioni utilizzando strumenti pratici, al fine di introdurre cambiamenti significativi e duraturi nella vita quotidiana delle persone.

Missione

La mia missione è di offrire Formazione, Coaching e Consulenza di alto livello, intervenendo con i miei clienti in modo specifico, portandoli ad acquisire strumenti e risorse professionali e personali, ancora più funzionali di quelle che già possiedono

Con chi lavoro

Affianco Aziende, Imprenditori, Top Manager, Privati e atleti professionisti in Italia e all’ estero, attraverso corsi personalizzati, corsi aperti al pubblico e sessioni di Coaching individuali. Tra le aziende con cui ho lavorato e che posso citare ci sono: Canon, Leroy Merlin e 3M. Ho lavorato anche nel mondo dello sport affiancando professionisti del calcio inglese.

Come lavoro

Tutti i miei interventi sono creati su misura, perché ritengo che ogni individuo, così come ogni realtà aziendale, siano unici. Ecco perché per prima cosa, avviene un incontro conoscitivo con il cliente in modo tale da determinare insieme quali siano le aree e le possibili modalità di intervento. Successivamente, propongo un programma di Coaching e/o formazione basato su metodologie consolidate, che aiutano a muovere il cliente nella direzione voluta.