La vera forza delle persone, sono le azioni

 

 

 

 

 

 

Tempo di lettura: circa 2 minuti + il filmato.

Oggi, mentre facevo delle ricerce sui vari social per un lavoro che dovrò svolgere prossimamente, mi sono imbattuto in questo bellissimo filmato che ti riporto qui sotto, il quale mi ha fatto riflettere su diverse cose, soprattutto sull' importanza delle azioni, e che ha dato il via alla stesura di questo post che voglio condividere con te, sperando di dare anche a te qualche spunto utile di riflessione.

Nel filmato, abbiamo una donna ed un uomo che si amano veramente e profondamente, vivono una vita tranquilla e regolare, ed hanno entrambi un ottimo lavoro, e ad un certo punto della loro vita insieme, si trovano a far fronte ad una grande ed imprevista avveristà.

Non ti dico quale per non fare lo spoiler alla clip, ma è davvero una cosa che potrebbe compromettere qualsiasi relazione, qualsiasi tipo di rapporto.

Questo filmato, mi ha fatto pensare ad una frasetta "motivazionale" che spesso si trova su Internet e che recita: "la vita è composta dal 10% da ciò che ti accade, e per il restante 90% come reagisci a ciò che ti accade."

La condivido assolutamente, ma un conto è una bella frase, un conto è cosa fare davvero nel concreto, quando la vita che stiamo vivendo cambia sul serio, e la risposta che mi sono dato è nel titolo di questo post. Sono infatti le azioni.

Non è una cosa scontata, perchè sebbene il 90% della nostra vita viene determinato dalla nostra reazione a ciò che ci accade, una reazione non è propriamente un azione. Reagire, sigifica infatti replicare ad un'azione, ad un qualcosa, probabilmente come dice la frase stessa, ad un qualcosa che ci è accaduto… Mentre azione, è la capacità umana di modificare il reale, la forza determinante di produrre determinati effetti.

Mentre guarderai il filmato di cui ti ho parlato, ti renderai conto che i due protagonisti del video, affronteranno in modo diverso ciò che gli è accaduto, uno dei due semplicemnete reagirà, mentre l'altro compierà delle azioni concrete e che saranno determinanti per il loro rapporto.

La sua vera forza, non starà infatti nel suo reagire a ciò che è accaduto, ma a compiere piuttosto quelle azioni che daranno veramente la svolta a ciò che gli è accaduto.

Ed ora come promesso, ecco il filmato! Guardalo fino in fondo, merita davvero.

Buona visione e alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply